Con questo trucco psicologico scoprirai davvero tantissime cose sulle persone che ti stanno intorno: provare per credere.
Il nostro corpo, in qualunque situazione, tende spesso e volentieri a nascondere davvero tantissime cose che nessuno, spesso, si potrebbe mai immaginare. Soprattutto quando meno ce lo accorgiamo, infatti, manda all’esterno dei veri e propri segnali che, così facendo, danno degli indizi, davvero molto chiari, per tutti coloro che chiaramente li sanno leggere. Insomma, non è facile capirlo ma, per tutti coloro che sanno leggerli, tutto diventa immancabilmente più semplice.
Per questo motivo, quindi, il consiglio è quello, per provare a capire di che cosa stiamo parlando, di provare a scoprire di quali si tratta, a livello teorico, per poi cercare di metterli in pratica nella vita reale, di tutti i giorni. Un esempio? Fate moltissima attenzione a quando siete in gruppo, possibilmente in cerchio. Se volete capire se, tra questi, c’è una persona che è interessata a voi, non solo a livello sentimentale ma anche e soprattutto a livello di leadership, c’è un fattore che devi necessariamente osservare per provare poi, successivamente, indagare tutto quanto. Ecco i dettagli.
Quando si è in gruppo in cerchio e, all’improvviso, c’è una persona che fa una battuta, non necessariamente tu, solitamente accade una cosa che in pochissimi conoscono: siamo portati ad osservare la persona dalla quale siamo attratti o che, di fatto, riconosciamo la leadership. Non necessariamente, quindi, devono esserci dei legami sentimentali nascosti ma soltanto il fatto di vedere in quella specifica persona qualcuno di importante.
Ovviamente va fatta una precisazione: non è una legge scritta “nella pietra”, come si suol dire, ma un indicatore che, unito a tantissimi altri fattori, può fare la differenza in un senso o nell’altro dal momento che, come sappiamo, la prossemica è senz’altro una disciplina che quasi sicuramente offre tantissimi spunti sotto questo punto di vista. Ciò nonostante non va assolutamente presa come qualcosa di assolutamente sicuro e certo. Al contrario, infatti, è qualcosa che deve essere unito ad altri “punti di ancoraggio”.
Per fare un esempio, se una persona in gruppo ride e ti guarda, non necessariamente potrebbe provare qualcosa per voi: per esserne davvero sicuri, oltre ovviamente a chiederlo apertamente, dovresti osservare se vi sono altri indizi che ve lo fanno capire.
Da Alberto Sordi a Paolo Villaggio, vi sono almeno 7 attori del cinema italiano, popolarissimi…
5 attrici italiane, in particolare, hanno fatto la fortuna del nostro cinema nel corso dei…
Le auto elettriche non sono ancora così popolari in Italia. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi…
L'Alfa Romeo potrebbe presto riportare in vita il mito della Giulietta, un'auto amata da tutti.…
C'è finalmente una bella notizia che accomuna l'Italia e la Fiat, ed ora si può…
5 grandi nomi che hanno fatto la storia di questa arte e i loro maggiori…