Angelina Mango andrà all’Eurivision con “La noia”, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2024, tuttavia c’è chi sta “gufando”.
Angelina Mango è stata un vero e proprio colpo di fulmine, una sorpresa davvero piacevole ed inaspettata in questo Festival di Sanremo 2024 che ha spiazzato tutti quanti con il suo a dir poco straordinario talento che tutti noi abbiamo potuto ammirare non solo ad Amici di Maria De Filippi, ma anche e soprattutto sul palco dell’Ariston dove è riuscita a mettere a segno una serie di performance davvero straordinarie.
Per lei, con un brano davvero molto forte e soprattutto ballabile, è arrivato il momento di giocarsi le sue chance anche all’Eurovision Song Contest dove, a differenza di quanto anticipato dai rumor, non sembra ci saranno dei sostanziali cambiamenti del brano, ivi comprese fantomatiche modifiche del testo che è e rimarrà in italiano. Non ci saranno nemmeno stravolgimenti clamorosi per cercare di far rimanere il brano nei famosi 3 minuti, dal momento che di per sé la canzone dura solo 7 secondi in più.
Angelina Mango, la scaramanzia prima dell’Eurivision: “Arriverai tra le top 5”
Ciò nonostante, da buona ragazza del sud, c’è chi ha iniziato, ovviamente in modo ironico, a sperare che non arrivino delle “gufate”, come si suol dire: la scaramanzia, infatti, soprattutto in questi casi, non è mai ben accetta, tuttavia sotto tantissimi suoi post ci sono tantissimi fan che, ovviamente in buona fede, hanno scritto che, secondo la loro opinione, il brano potrebbe non solo arrivare in top 5 tra le canzoni di questa competizione davvero importantissima a livello mondiale, ma addirittura potrebbe vincere.
Se, da una parte, queste dichiarazioni da parte dei fan fanno sicuramente piacere, dall’altra parte però, siamo sicuri, che la ragazza proverà a toccare ferro come del resto è anche normale che sia. Il suo talento, però, è e rimarrà intatto così come la bellezza e soprattutto la potenza di un brano che, non va dimenticato, vede Madame nelle vesti di co-autrice e Dario Faini, aka Dardust, alla produzione. Insomma, due penne davvero straordinarie, tra le più potenti ed allo stesso tempo raffinate della nostra musica e che, come abbiamo potuto vedere, hanno dato un contributo a dir poco straordinario ad un brano già potentissimo di Angelina Mango. Con papà Pino sempre nel cuore.