Alcune idee un po’ particolari, ma sicuramente originali ed innovative, per un addio al celibato un po’ diverso dal solito.
Se il vostro migliore amico si sposa, la prima cosa da fare è cercare, nel limite del possibile, di organizzare uno straordinario addio al celibato che, soprattutto, abbia l’obiettivo non solo di festeggiare “l’ultima notte da scapolo” della persona in questione, ma anche e soprattutto il fatto che siete lì per lui, la sua amicizia e tanto altro ancora che vi lega.
Per questo motivo, quindi, quel giorno deve essere necessariamente speciale. Ovviamente non esiste una risposta giusta o una sbagliata ma, come del resto è anche normale che sia, il primo consiglio (oltre a quello di stabilire un minimo di budget e fissare tutti insieme una data) sarà quello di conoscere al meglio i gusti del festeggiato: che cosa gli piacerebbe fare e cosa, invece, non gradirebbe?
Questa, che all’apparenza può sembrare una domanda facile, in realtà nasconde parecchie insidie dal momento che, come del resto è anche normale che sia, il rischio di sbagliare è altissimo.
Per questo motivo, ecco degli utili consigli, e non banali come ad esempio una serata al casinò, per cercare di fare la differenza e vivere quest’ultimo giorno da scapolo nel migliore dei modi, senza dover necessariamente fare quelle cose che si vedono nei film.
Cosa fare ad un addio al celibato? Alcune idee
Per un addio al celibato che si rispetti la prima cosa da fare è chiedersi: qual è la passione più grande del festeggiato che, tuttavia, non ha mai avuto l’opportunità di approfondire? Se, ad esempio, il vostro amico è appassionato di metalli, perchè non fare un bel corso di saldatura tutti insieme per creare, ad esempio, un oggetto che rimarrà per sempre con voi?
Un altro suggerimento è quello di cercare un posto in cui tutti si sentiranno a proprio agio: un esempio? Se avete un amico che soffre di vertigini, magari uno sport estremo non è la cosa migliore, ma magari un giro in montagna potrebbe esserlo.
Insomma, l’obiettivo è uno ed uno solo: divertirsi in compagnia, senza pensare troppo al dove ed al quando.
Ecco quindi 5 idee facili facili:
- Corso di una giornata riguardante una passione del futuro sposo
- Gara a squadre
- Qualsiasi attività che possa permettere di creare un oggetto che, poi, terrete tutti insieme in onore di quella giornata
- Campeggio o attività all’aria aperta
- Concerto o in generale un evento musicale