Stefano De Martino ha rischiato di essere bocciato, la confessione dello showman napoletano su cosa gli è accaduto al liceo.
Stefano De Martino in un’intervista per Tv, sorrisi e canzoni ha raccontato che tipo di studente è stato. Non tutti conoscono gli studi fatti dal bel napoletano e soprattutto cosa gli è accaduto quando frequentava il liceo.
Oggi è un uomo di successo, i suoi programmi sono seguitissimi e la sua carriera è decollata. Ma che tipo di studente era De Martino? Lui ha raccontato del rischio di bocciatura, svelando anche il voto del suo diploma.
Stefano De Martino e gli studi fatti, cosa è accaduto al liceo
Stefano De Martino in una lunga intervista in cui ha parlato della sua vita, della sua infanzia e dei suoi successi, ha raccontato anche che tipo di studente è stato in passato e com’era durante gli anni dell’adolescenza. Ha spiegato che alle Elementari era il primo della classe, studiava ed andava bene.
Poi alle scuole Medie ha iniziato ad ‘adagiarsi’, finché al Liceo è diventato l’ultimo della classe. De Martino ha frequentato il Liceo Artistico di Torre Annunziata, comune in provincia di Napoli, con indirizzo in fotografia e grafica pubblicitaria. L’ex compagno di Belen Rodriguez ha spiegato che al quarto anno ha rischiato la bocciatura.
Ha iniziato ad assentarsi sia per fare qualche lavoretto saltuario che per dedicarsi alla danza, così gli insegnanti avrebbero detto ai genitori che rischiava la bocciatura. De Martino allora, per evitare di essere bocciato, ha deciso di ritirarsi e presentarsi all’esame l’anno successivo da privatista. Ha spiegato che i genitori l’hanno inseguito per farlo diplomare.
All’esame ha portato una tesina in Power Point con effetti musicali, in questo modo è riuscito nel suo intento e alla fine è stato promosso con un ’60 politico’. De Martino ha specificato che all’epoca 60 era il minimo e non il massimo. È comunque riuscito a diplomarsi anche se ha il rimpianto di non aver studiato come si deve. Ha voluto proprio di persona raccontare a Belve che gli piacerebbe essere meno ‘ignorante’ e avere una cultura più ampia.
Ad ogni modo oggi la sua carriera è oggi in ascesa, merito anche del grande impegno. Dalla danza è diventato un bravo conduttore, dimostrando una grande crescita professionale. Se non avesse intrapreso la carriera dello spettacolo ha spiegato che gli sarebbe piaciuto lavorare nel settore della comunicazione visiva. Ma le cose, per sua fortuna, sono andate diversamente e oggi è uno showman molto apprezzato della televisione italiana. Inoltre è giovanissimo, per cui ci saranno sicuramente tanti altri successi ad attenderlo.