Se non ti senti al sicuro quanto devi tornare a casa da sola, questa app fa al caso tuo, può essere fondamentale.
Sono tantissime le persone che non si sentono più a proprio agio nel camminare da sole per le vie delle città. Soprattutto le donne, avvertono ansia ed angoscia quando si ritrovano a dover transitare per luoghi più o meno isolati. Ecco perché per venire incontro a queste persone e, per scongiurare il verificarsi di fatti incresciosi è sorta un’app a tutela di coloro che ne hanno bisogno.
Anche giovanissimi hanno timore di ritrovarsi in situazioni poco piacevoli. I recenti fatti di cronaca infatti dimostrano che la microcriminalità è in crescita e, che spesso e volentieri ci si può purtroppo, trovare ad essere protagonisti di efferati delitti. A prescindere dalle ipotesi criminose, l’app è importantissima anche per chiedere un aiuto sanitario, spesso ad esempio, accade che non si abbia in situazioni emergenziali, la prontezza di mettersi in contatto in modo veloce con gli assistenti sanitari, ecco dunque che questa app può facilitare il tutto, accelerando i tempi.
Un’app pensata e creata per salvare le persone dai pericoli
Where are u è infatti un’applicazione che consente di inoltrare una chiamata veloce al numero di emergenza Europea, 112 nei Paesi in cui è attivo, inviando in modo immediato ed automatico i dati di localizzazione e altre informazioni presenti nell’app. L’applicazione consente anche di poter messaggiare con interlocutore telefonico, laddove l’utente tema di non poter parlare apertamente.
È possibile inserire la foto profilo ed i numeri delle persone a cui si intende chiedere ausilio. Si tratta di uno strumento che è stato istituito per rispondere prontamente alle richieste dei cittadini che si trovino in stato di pericolo. Infatti con la chiamata immediata, l’utente può mettersi in contatto in modo celere con il soccorso sanitario, con i vigili del fuoco, con le forze dell’ordine, e verranno prontamente avvisati coloro che lavorano nell’area in cui il cittadino richiede aiuto. Si tratta di un’app che ha sollevato molti consensi, soprattutto tra le donne che sempre più spesso, temono di essere vittime di violenza.
Una soluzione di non poco conto se si tiene in considerazione che, talvolta la vita di qualcuno dipende letteralmente dal tempo in cui gli verranno prestati i soccorsi. Stessa cosa dicasi in caso di incendi o laddove si abbia bisogno di un intervento mirato dei vigili del fuoco, come accennato l’app consente di avere un pronto intervento dalla sezione appartenente alla sede più vicina all’utente che ha effettuato la chiamata di emergenza.