Lucio Presta decide di rompere il silenzio sul presunto addio di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. Il produttore attacca Dagospia
Le voci che hanno interessato ultimamente la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino, che ha sostituito Barbara D’Urso, sono state tutte concentrate su una sua possibile ulteriore sostituzione, a causa dei bassi ascolti. In queste ultime ore è apparso un twitter che non lascia dubbi ed è di Lucio Presta.
L’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque ha suscitato molto scalpore visto che tutti si aspettavano il ritorno come sempre di Barbara D’Urso. Carmelita invece quest’anno si è trovata fuori dai palinsesti televisivi di Mediaset, mentre il contenitore pomeridiano di Canale 5 ha ripreso il suo percorso di sempre.
La smentita arriva sui social: cosa succede a Myrta Merlino
La rivoluzione messa in atto da Pier Silvio Berlusconi, con cambiamenti e allontanamenti improvvisi di volti noti ha scatenato un polverone mediatico. In particolare, la sostituzione di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, è stato uno degli argomenti che più hanno fatto discutere e a quasi un mese di distanza dalla messa in onda della prima puntata dello show con la nuova conduttrice, non si placano i bilanci e i conteggi degli ascolti.
Gli ascolti del talk in effetti non sono partiti con il botto. Sarà dovuto al disorientamento dei telespettatori, sarà per altri motivi, fatto sta che nel web e sui social non sono mancate le discussioni. Molti siti web esperti di gossip e televisione hanno scritto articoli a riguardo, in particolare Dagospia.
La presunta e imminente sostituzione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque nelle ultime settimane si è fatta sempre più insistente. La vita in diretta, che va in onda su Rai 1 allo stesso orario, ha lasciato in dietro di molto il programma di Canale 5, con ascolti che hanno raggiunto le stelle e ciò non ha che alimentato i pettegolezzi. Si era sparsa anche la voce della presunta sostituta della giornalista campana, ossia Simona Branchetti, mai confermata. Ma ecco che in queste ultime ore arriva l’ennesima smentita, precisamente su Twitter da parte di Lucio Presta.
Il produttore rivolgendosi a Dagospia scrive: “Vorrei rasserenare DAGOSPIA che Pomeriggio5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi.” Parole che non lasciano dubbi e che riflettono l’aria che si respira intorno a tutta la faccenda. Insomma, Myrta Merlino rimane dov’è e non sarà sostituta per il momento da nessuno.