Perché Re Carlo ha sposato Diana? ‘Colpa’ del passato di Camilla: indiscrezioni a corte

Tutti se lo sono chiesti almeno una volta: perché Re Carlo ha sposato Diana se ha sempre amato Camilla? Spunta il presunto motivo.

Il loro amore è stato per molto tempo nell’occhio del ciclone, ma alla fine ha vinto contro tutto e tutti: Re Carlo III e sua moglie Camilla oggi sono agli occhi del mondo una realtà e, forse, l’esempio di un legame davvero indistruttibile. Certamente, il ricordo di Lady Diana e il profondo affetto che il popolo britannico nutre ancora nei suoi confronti non sono svaniti, ma non si può negare che la “Royal couple” per eccellenza abbia dato prova di essere davvero solida.

Re Carlo Diana Camilla
Perché Re Carlo ha sposato Diana? Spunta l’indiscrezione su Camilla – Credits: Instagram @theroyalfamily (Spettegoliamo.it)

L’attuale Regina consorte ne ha dovute sopportare di tutti i colori, fra critiche e giudizi impietosi da parte dell’opinione pubblica, ma quel cammino così irto di ostacoli l’ha portata a diventare addirittura sovrana di quei sudditi che in passato sono stati i suoi peggiori detrattori. Sì, perché come tutti sanno, la storia col primogenito di Elisabetta II cominciò ben prima dell’entrata in scena di Diana.

Perché Re Carlo non chiese in sposa Camilla: il presunto motivo della rinuncia alla donna amata

I due si conobbero nel lontano 1970 ad una partita di polo: lei era fidanzata ai tempi con Andrew Parker Bowles e, secondo ciò che si mormora, mise gli occhi sull’erede al trono per dispetto al fidanzato che la tradiva con Anna, sorella di Carlo. Quest’ultimo rimase colpito dall’intraprendenza e dall’ironia di quella ragazza così emancipata per l’epoca.

Carlo sposato Camilla
La verità su Carlo e Camilla/Foto IG @theroyalfamily (spettegoliamo.it)

I due interruppero la loro liaison, e sulle motivazioni della rottura in questi anni sono state avanzate molte ipotesi. Recentemente, il giornalista ed esperto reale Julius Eduard Ernst August Erdmann ha svelato alcuni retroscena al settimanale Gente.

Alla luce di tutto ciò che è accaduto anni fa alla corte britannica, fra scandali, accuse e pettegolezzi che tanta sofferenza hanno causato alla compianta principessa Diana, il mondo intero si è più volte interrogato su cosa abbia spinto Carlo a rinunciare alla felicità accanto alla donna che davvero voleva al suo fianco.

Secondo quanto dichiarato da Julius Eduard Ernst August Erdmann, alla base di una decisione così apparentemente incomprensibile ci sarebbe stato il passato ‘discutibile’ di Camilla. Quest’ultima, stando alle rivelazioni di Erdmann, aveva avvertito Carlo: “Se la stampa dà un’occhiata nel mio passato… Una volta fumavo volentieri marijuana, ho avuto molti amori, ho vissuto una vita molto colorita. Non mi vedrebbero accanto a te come futura regina”, avrebbe detto.

Erdmann ha poi aggiunto che Camilla non voleva diventare sovrana e Carlo, per amore suo, sarebbe stato disposto a rinunciare alla corona. Il giornalista afferma che, quando l’ex duchessa di Cornovaglia sposò Andrew Parker Bowles, l’allora principe si sarebbe volentieri tolto la vita. “Negli anni il sentimento fra di loro è diventato sempre più profondo”, ha sottolineato l’esperto reale.

Gestione cookie