Orietta Berti cavalca l’onda del successo d’anni. Impeccabile ogni volta che appare in tv ha svelato perchè indossa la parrucca.
Considerata la signora della musica italiana, Orietta Berti ha debuttato molto giovane. Dopo aver partecipato a vari concorsi si è affermata nel 1970 con il brano Fin che la barca va. Un pezzo che in poche settimane divenne una vera e propria e hit e consacrò il talento della Berti. Da quel momento il successo dell’artista è stato inarrestabile e oggi è ancora un personaggio molto noto. Nonostante gli anni Orietta continua cavalcare l’onda del successo ed è molto amata dal pubblico. All’artista emiliana va il merito d’essersi adeguata in modo quasi spontaneo ai cambiamenti della musica e della tv.
Oggi vanta collaborazioni importanti con artisti come Fedez e Achille Lauro e recentemente con Rovazzi. Negli ultimi anni si è anche cimentata nel ruolo d’opinionista affermandosi anche come personaggio tv. Per più stagioni è stata l’ospite fisso del tavolo di Che tempo che fa, mentre lo scorso anno ha detto si a Alfonso Signorini che l’ha voluta come opinionista al GF. Orietta non si è mai tirata indietro e ha accettato le varie proposte lavorative che gli arrivavano mettendosi sempre in discussione.
Orietta Berti look impeccabile: indossa la parrucca
Ha portato la sua musica in giro per il mondo e di questo è orgogliosa, ma non nega che la tv le piace. Percepisce i consensi del pubblico che non manca di farla sentire amata. Orietta è molto attiva anche sui social dove ha un seguito rilevante. La cantante condivide i suoi tanti momenti professionali, ma non manca di rivelare la sua quotidianità. Sposata con Osvaldo Paterlini, ormai da tantissimi anni, ha due figli. Il secondogenito l’ha resa nonna d’una bambina. Recentemente ha rivelato che il ruolo d’opinionista al Grande Fratello l’ha divertita particolarmente. E’ stata un’esperienza piacevole dov’è stata messa a suo agio. Durante una puntata del reality di CInecittà Orietta ha rivelato perchè è solita indossare le parrucche.
Alfonso Signorini è riuscito a far rivelare a Orietta Berti come mai indossa la parrucca. Ai fan era venuto il dubbio che l’artista, mai con un capello fuori posto, avesse optato per un look non proprio naturale. La cantante ha ammesso pubblicamente d’avere tantissime parrucche e il motivo perchè le indossa è molto semplice.
A quanto pare la Berti le indossa per non rovinare il suo cuoio capelluto. L’esigenze di lavoro le impongono d’apparire sempre impeccabile e visti i tanti impegni sarebbe costretta a sottoporre i suoi capelli a continui trattamenti, stressandoli. Per evitare il problema indossa le parrucche, un abitudine che considera sana e che non le pesa affatto.