Gli antivirus sono fondamentali sul pc e non sono affatto “passati di moda” in quanto unico sistema per tutelare la sicurezza.
Ancora oggi è possibile essere oggetto di siti pericolosi, accessi indesiderati e soprattutto furto dati e credenziali che possono rivelarsi veramente pericolosi soprattutto per i dati bancari e per tutti quegli elementi che possono esporre i propri dati personali.
Per questo motivo è necessario fare attenzione e utilizzare un antivirus. Non deve per forza essere un prodotto a pagamento, ce ne sono tantissimi di tipo gratuito e perfettamente sicuri.
Al primo posto degli antivirus bisogna citare necessariamente lui, ovvero il migliore di tutti: Norton. Passa il tempo ma resta sempre una certezza. Per ottenere questo sistema però bisogna pagare, anche se alla fine la cifra vale assolutamente la pena, si tratta di 35 euro per coprire 5 dispositivi, con parental control, protezione per la webcam, phishing e back up.
Notevole anche Kaspersky che vanta il blocco della pubblicità e la VPN gratuita ad un costo di 30 euro circa annui, McAfee invece è un sistema che si può ottenere in forma gratuita, uno dei migliori del mercato con pacchetto perfettamente personalizzabile e si può usare anche sugli smartphone. Tra i migliori c’è anche Bitdefender che vanta protezione capillare fino a 10 dispositivi.
Tra i migliori in assoluto risulta anche AVG dedicato però solo ad Android, Winodws e Mac, molto basico nelle sue funzionalità ma eccellente. Un ottimo prodotto è Panda Doma con VPN, ma tra i best bisogna citare Avira che, passano gli anni, ma è sempre una garanzia. C’è possibilità di proteggere qualunque cosa, è molto leggero quindi va bene anche su pc di vecchia data e la versione completa con tutti i pro costa 20 euro all’anno, altrimenti si può optare per quella gratuita.
Ancora oggi l’antiviurs è fondamentale perché spesso e inavvertitamente clicchiamo su siti senza renderci conto del potenziale pericolo a cui siamo esposti. Inoltre è buona cosa installare in forma combinata una protezione anche sul proprio dispositivo mobile e su tutti quelli che vengono utilizzati come tablet. I rischi sono sempre importanti e il problema sorge perché talvolta si fanno acquisti online, ordini, si inseriscono dati praticamente in ogni dove e i furti sono molto semplici da applicare.
Una delle tecniche moderne più utilizzate viene proposta attraverso l’ausilio di un virus che si sta diffondendo nei sistemi di ricarica in aeroporto e nei luoghi pubblici inserendo un semplice cavo USB nel vano apposito. Pochi secondi, una pratica comune e un furto dati che non avviene se c’è un blocco in entrata che salvaguarda da ogni possibilità.
Da Alberto Sordi a Paolo Villaggio, vi sono almeno 7 attori del cinema italiano, popolarissimi…
5 attrici italiane, in particolare, hanno fatto la fortuna del nostro cinema nel corso dei…
Le auto elettriche non sono ancora così popolari in Italia. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi…
L'Alfa Romeo potrebbe presto riportare in vita il mito della Giulietta, un'auto amata da tutti.…
C'è finalmente una bella notizia che accomuna l'Italia e la Fiat, ed ora si può…
5 grandi nomi che hanno fatto la storia di questa arte e i loro maggiori…