Fulvio Marino, chi è il panificatore di É sempre mezzogiorno: età, altezza, ricette famose e una laurea inimmaginabile

Fulvio Marino, chi è il panificatore di É sempre mezzogiorno? Età, altezza, ricette famose e una laurea: tutto sul noto fornaio. 

Ospite fisso di É sempre mezzogiorno Fulvio Marino è l’esperto di pane e pizza. Ogni giorno condivide con i fan del programma di Rai Uno le sue ricette. Uno spazio molto amato anche da Antonella Clerici a cui il pianificatore ha dedicato una pizza speciale. Classe 1985 Marino è originario di  Cuneo, ha 37 anni e oggi gestisce l’azienda di famiglia Il Mulino Marino fondata nel 1956. Sin da giovane si è occupato dell’azienda e si è appassionato alla lievitazione.

Fulvio Marino tv
Fulvio Marino personaggio tv- foto da ig fulviomarino-spettegoliamo.it

Oggi ha portato Il Mulino Marino ad essere una dell’imprese di pianificazione maggiormente affermate nel settore. Ha ottenuto anche riconoscimenti importanti e una certificazione bio rilevante. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Fulvio Marino, panificatore di É sempre mezzogiorno: studi

Attualmente è titolare di tutte le panetterie di Eataly per cui produce il Pane Mediterraneo, un prodotto composto da sole farine biologiche macinate a pietra e Lievito Madre. Da qualche anno è anche protagonista di É sempre mezzogiorno dove ha condiviso molti segreti della sua pianificazione. Tra i suoi prodotti più amati i bauletti del buongiorno, il pane olandese. Fulvio è una delle colonne del programma quotidiano d’Antonella Clerici, è una personaggio carismatico e sempre entusiasta. Seguire le sue ricette è facilissimo.

Il panificatore si vanta sempre del suo lievito madre che ha chiamato Olivo. Tra le sue specialità oltre alle pizze tradizionali anche la pizza rovesciata e quella a frittata. Lo scorso anno ha pubblicato il suo primo libro Pizza per Tutti dove rivela alcuni dei trucchi per ottenere una buona lievitazione. Fulvio è molto amato dal pubblico televisivo e ha un vasto seguito suoi social. Il suo profilo Instagram è infatti ricco d’immagini di vita quotidiana privata e professionale.

Il noto panificatore di É sempre mezzogiorno, Fulvio Marino, ha lavorato nell’azienda di famiglia sin da quando era solo un ragazzino. Si è sempre appassionato alle ricette di pane e pizza alternativi e una volta completati gli studi ha portato nell’impresa il suo tocco innovativo, rendendola un’eccellenza italiana. Il Mulino Marino fornisce il pane a tutti i punti vendita Eataly e questo rende i suoi prodotti ancora più prestigiosi.

Fulvio Marino tv
Fulvio Marino chi è il panificatore d’E’ sempre mezzogiorno-foto ig @fulviomarino
Spettegoliamo.it

Fulvio Marino è laureato in scienze della comunicazione, un titolo di studio ambizioso, che lo ha aiutato a dirigere l’impresa di famiglia rendendola moderna, al passo con i tempi, ma soprattutto rispettosa e coerente della tradizione.

Gestione cookie