Una delle realtà più importante nel settore della grande distribuzione. Esselunga ricerca numerose figure per i suoi store.
Di questi tempi, come già da tempo si percepisce, le opportunità lavorative nel nostro paese non mancano di certo. Pubblico e privato propongono sempre nuove situazioni più che mai convincenti, per quanti, in questo momento alla ricerca di lavoro.
Le selezioni in questione riguardano numerose località del nostro paese e chiaramente prendono in considerazione diversi profili professionali da inserire in quello che può essere definito il progetto Esselunga. Le candidature possono essere effettuate, posizione per posizione, attraverso il portale web del gruppo.
I profili richiesti dall’azienda, cosi come anticipato, riguardano specifiche regioni italiane: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lazio e Toscana. La ricerca è rivolta anche a candidati senza alcuna esperienza nel settore, disposti anche a effettuare periodi di stage.
La sede centrale del gruppo è situato in quel di Pioltello, in provincia di Milano. In quel contesto il gruppo dipendenti è composto da circa 1000 persone. Il personale in questione è distribuito attraverso le varie aree che di fatto contribuiscono all’intera attività aziendale.
Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane, ecc. In quanto, poi, alle specifiche richieste di personale, sede per sede, la situazione è la seguente. Si cercano, tra gli altri:
In quanto, poi, alle condizioni di lavoro c’è da dire che le attuali selezioni prevedono trattamenti vari, part time e full time, oltre che stagionali. Nello specifico si parla di un lavoro basato su turni. In merito, poi, agli stipendi, va detto che mediamente uno scaffalista o un addetto alle vendite possono guadagnare oltre i 1.100 euro al mese netti.
Un magazzinieri Esselunga, invece, può tranquillamente raggiungere la soglia dei 2.000 euro netti al mese, mentre figure quali capi reparto, ispettori e direttori superano abbondantemente i 2.000 euro al mese netti.
Cosi come anticipato, candidarsi alle singole posizioni aperte è più che mai semplice. Il sito web dell’azienda, infatti, è in grado di fornire tutte le informazioni e le indicazioni tali per completare i vari processi di candidatura.
Da Alberto Sordi a Paolo Villaggio, vi sono almeno 7 attori del cinema italiano, popolarissimi…
5 attrici italiane, in particolare, hanno fatto la fortuna del nostro cinema nel corso dei…
Le auto elettriche non sono ancora così popolari in Italia. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi…
L'Alfa Romeo potrebbe presto riportare in vita il mito della Giulietta, un'auto amata da tutti.…
C'è finalmente una bella notizia che accomuna l'Italia e la Fiat, ed ora si può…
5 grandi nomi che hanno fatto la storia di questa arte e i loro maggiori…