Attualmente su Rai 1 con Cuori 2, Daniele Pecci ha raccontato a Sorrisi il suo primo incontro con la compagna Anita Caprioli.
Entrambi sono due attori italiani dalla carriera consolidata e qualche anno fa hanno reso felici i rispettivi fan con la notizia che ad accomunarli non era solo la professione ma molto di più: Daniele Pecci e Anita Caprioli sono una coppia ormai da tempo e nel 2016 hanno anche messo al mondo una bambina.
Lui, in questo periodo di nuovo sul set della fiction Cuori in onda con la seconda stagione, è sempre stato un volto amatissimo del cinema e della tv, dove ha debuttato nei primi anni Duemila con Il bello delle donne ed Orgoglio. Precedentemente, il bel 53enne romano aveva lavorato moltissimo a teatro, sia come attore che come regista. Lei, nata a Vercelli nel 1973, ha invece intrapreso i suoi studi di recitazione a Milano ed ha frequentato per alcuni anni i laboratori di Beatrice Bracco. Si è poi trasferita a Londra, dove ha dedicato molte energie al palcoscenico. Il debutto al cinema è arrivato nel 1997 con il film “Tutti giù per terra”.
Daniele Pecci, “Quando l’ho incontrata…”: l’attore racconta il primo incontro con Anita Caprioli
Pecci e la Caprioli sono molto riservati per quanto riguarda la vita privata e non si sono mai esposti troppo al di là del loro lavoro. Ma come si sono conosciuti? Raramente in questi anni l’interprete di Cesare Corvara in Cuori si è lasciato andare a confidenze sulla propria sfera personale, ma a Storie italiane aveva raccontato di aver incontrato la sua dolce metà ad una cena e che si era trattato di un vero colpo di fulmine.
“Mi ha conquistato la sua dolcezza. Siamo simili: come me ama il silenzio ed è molto gelosa della sua vita privata”, aveva detto ai microfoni di Eleonora Daniele. Di recente, nel corso di un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, Pecci ha rivelato di aver sempre avuto un debole per Anita, che evidentemente già conosceva come attrice. “Quando l’ho incontrata ho avuto semplicemente la conferma che era la donna giusta”, racconta.
Il fatto di svolgere lo stesso lavoro non sembra affatto un problema tra loro: “Per una coppia è un arricchimento. C’è un confronto e si capiscono di più difficoltà e gioie di questo mestiere”. La bambina nata dalla relazione tra i due è la secondogenita di Daniele, che nel 2008 ha avuto il primo figlio, Francesco, dalla collega Barbara Bonanni.