Una delle professoresse più amate de Il Collegio si candida per partecipare a Ballando con le stelle: “Andrei volentieri per una sera.”
Il Collegio 8 si conferma uno format di successo. L’edizione in corso sta riscuotendo ampio successo e gli allievi scelti hanno personalità e carattere. Ambientato nei 2001, ricorda gli eventi più importanti di quel periodo: dall’attentato alle Torri Gemelle all’avvento dei primi cellulari, fino all’affermazioni di nuovi gruppi musicali come i Luna Pop. E se alcuni aspetti de Il Collegio sono cambiati altri sono dei veri punti fermi: come la composizione del corpo docente. Dopo un anno di pausa, una professoressa molto amata è tornata nel format.
Dal prof Maggi che insegna italiano ai due sorveglianti, alcuni volti de Il Collegio sono ormai famigliari al pubblico. L’edizione 7 è stata tuttavia caratterizzata dall’assenza d’un insegnante che è riuscita a farsi amare dai suoi allievi e dal pubblico. Lei è la Maria Rosa Petolicchio, docente di matematica. Temuta dai suoi allievi, che tuttavia non mancano di scherzare con lei, la Petolicchio quest’anno è affiancata dalla sorella. É la prima volta che lavorano insieme e sono molto felici. Intervistata da Super Guida tv, la prof di matematica ha rivelato d’essere molto felice di partecipare al Collegio 8.
Tornare in classe dopo l’assenza dello scorso anno è stato fantastico: “Un’esperienza bellissima, è come se non avessi mai interrotto il mio rapporto con questo programma, sebbene ci sia stata questa interruzione di un anno. La definirei un’edizione frizzante, con tante piacevolissime novità, come le masterclass con gli ospiti, che per i ragazzi sono delle piacevoli chicche. Anche la diversificazione dei due indirizzi: quello linguistico e quello artistico.” La prof ha anche spiegato che la scelta d’allontanarsi non è stata sua. La produzione aveva in serbo per lei altri piani.
Maria Rosa Petolicchio: “Ballerina per una notte? Mi piacerebbe molto”
Nell’intervista Maria Rosa Petolicchio ha parlato dell’esperienza impegnativa vissuta a Pechino Express. Ha partecipato al reality insieme ad Andrea Di Piero, suo allievo e si è molto divertita anche se ha vissuto alcuni contrasti dati dall’evidente differenza d’età. La prof adora insegnare, ma non si preclude la possibilità di fare altre esperienze in tv. A Super Guida tv ha confessato che le piacerebbe molto partecipare a Ballando con le stelle, come ballerina per una notte.
“Nuove esperienze? Beh dipende dal tipo di esperienze televisive e se fossero conciliabili con il mio lavoro. Certo, una serata da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle come ballerina per una notte la farei molto volentieri”. La stessa ha così ringraziato la casa di produzione che le ha dato la possibilità di provare queste due esperienza, e che le ha permesso di far uscire una parte di sé che non sapeva di avere.