Confessione inaspettata di Caterina Balivo. Ecco cos’ha confidato sui social ai sui fan: “È un periodo difficile: divisa tra casa e lavoro:”
Caterina Balivo, volto apprezzato della tv italiana, è tornata in Rai alla conduzione di La Volta Buona. La giovane conduttrice ha accettato di guidare, ancora una volta, un programma quotidiano. Dopo Detto Fatto e Vieni da me ha deciso d’allontanarsi dalla tv in attesa d’un programma meno impegnativo e che fosse adatto a lei. In assenza dal lavoro si è dedicata alla sua famiglia, ai figli e ai suoi social dove ha un seguito rilevante. Lo scorso anno ha condotto Lingo, su La7 e poi è arrivata la nuova proposta della Rai a cui non ha potuto dire di no.
Da settembre è in onda con La volta buona, format d’intrattenimento che si scontra con la concorrenza di Uomini e Donne. Caterina Balivo si sta impegnando molto per conquistare il pubblico e i dati d’ascolto sono soddisfacenti e in miglioramento. La presenza quotidiana in tv la porta a stare lontano da casa per molto ore, e seguire i suoi figli non è facile. Nei giorni scorsi la Balivo ha condiviso un video dove rivela d’essere molto stanca. Divisa tra casa e lavoro non riesce a ritagliarsi neanche un momento per lei. Le riprese, effettuate all’interno della cabina armadio, mostrano la conduttrice in un momento di relax, lontano da tutti.
Caterina ha raccontato le sue intense giornate di lavoro: “Questi sono giorni molto intensi e non vi nascondo che è per il nuovo programma, quindi le riunioni, gli incontri, la diretta, il post puntata,”. La conduttrice ha poi aggiunto che entrambi i figli hanno iniziato un nuovo percorso scolastico: il primogenito è in prima media, e Cora in prima elementare.
Caterina Balivo: “Non avrei mai potuto fare la maestra”
Caterina Balivo non nega che quando torna a casa dopo il programma è molto stanca. Occuparsi della casa, ma soprattutto seguire i figli nel post scolastico la stressa particolarmente. Cora, la secondogenita, ha iniziato l’elementari e deve leggere due libri con un genitore, un compito impegnativo per la piccola ma anche per lei: “E poi ci c’è Coretta che ogni giorno deve leggere due libri con un genitore quindi, con me e devo dire che io ho pazienza zero… io non avrei mai potuto fare la maestra: mai mai”.
Dopo essersi definita una “donna distrutta” Caterina Balivo ha ringraziato i fans per i complimenti che le inviano. Percepisce l’affetto delle persone.
La showgirl ha ricevuto molti commenti di condivisione, i suoi pensieri sono comuni a molte donne che lavorano. Non sono tuttavia mancate le critiche di chi ironizza sulle sue lamentele professionali: fa un lavoro che di “pesante” ha poco.