Assunzioni+in+Rai%3A+aperti+i+casting+per+vari+programmi+Tv%2C+non+perdere+l%26%238217%3Boccasione
spettegoliamoit
/2023/10/assunzioni-in-rai-aperti-i-casting-per-vari-programmi-tv-non-perdere-loccasione/amp/
Spettacolo

Assunzioni in Rai: aperti i casting per vari programmi Tv, non perdere l’occasione

Published by
Antonella Acernese

Per chiunque sogni lavorare in televisione o partecipare a un programma tv, la Rai ha aperto i casting per diversi ruoli importanti.

La RAI, Radiotelevisione italiana SpA è una delle più grandi emittenti pubbliche italiane e offre una vasta gamma di opportunità di lavoro grazie a numerosi casting a cui è facile candidarsi. Nata nel 1924, la Rai è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiofonico e televisivo in Italia.

Lavorare in Rai/Foto Ansa (spettegoliamo.it)

È il primo polo televisivo in Italia e una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. L’azienda offre sempre interessanti opportunità di lavoro per chi desidera intraprendere una carriera in ambito televisivo o dello spettacolo. Ecco allora qualche informazione utile al riguardo sulle offerte di lavoro Rai attualmente disponibili.

Casting Rai: tutte le posizioni aperte e come candidarsi

La Rai è attiva prevalentemente nel settore tv e radio e per chiunque stia cercando un’opportunità di carriera nel campo della televisione e della radiodiffusione, è bene sapere che partecipare ai casting è davvero semplice.

Non mancano le occasioni anche per gli appassionati di televisione che desiderano partecipare come concorrenti ai vari programmi, a premi e non solo, trasmessi dalla tv di Stato. Tantissimi sono i candidati interessati a partecipare ai provini, soprattutto per alcuni dei programmi più seguiti, quali ad esempio il game show L’eredità, Reazione a Catena o Quelli che il calcio. Numerosi sono anche coloro che vorrebbero comparire in fiction e serie tv, quali Un posto al Sole, ambientata a Napoli, o Don Matteo, con Terence Hill.

Requisiti per i casting Rai (spettegoliamo.it)

Gli interessati a lavorare in televisione possono valutare le ricerche attualmente in corso, pubblicate sul portale dedicato ai Casting Rai. Attualmente sono aperti i casting per concorrenti per il programma Reazione a Catena, programma condotto da Marco Liorni che verte sull’associazione delle parole. La sfida avviene tra due squadre, composte da tre membri ciascuna.

Si cercano persone dotate di talento in ogni campo per il programma televisivo E viva il videobox, che prevede esibizioni di cantanti, comici, prestigiatori e artisti di ogni genere. Infine Radio 2 Happy Family, programma, condotto da Ema Stokholma e dai Gemelli di Guidonia, cerca talenti che sappiano esprimersi in pochi secondi, in radio e in tv.

Per partecipare ai provini, gli interessati dovranno semplicemente andare sulla pagina della Rai dedicata ai casting tv, dove potranno inoltrare la loro candidatura, effettuando l’iscrizione attraverso l’apposito form in risposta a quelle di interesse.

Antonella Acernese

Recent Posts

Gli attori italiani che hanno fatto la storia del cinema degli anni Ottanta

Da Alberto Sordi a Paolo Villaggio, vi sono almeno 7 attori del cinema italiano, popolarissimi…

8 mesi ago

Quali sono le cinque attrici italiane più amate nella storia del cinema?

5 attrici italiane, in particolare, hanno fatto la fortuna del nostro cinema nel corso dei…

8 mesi ago

Auto elettriche, notizia sconvolgente: ecco cosa accadrà nel 2027

Le auto elettriche non sono ancora così popolari in Italia. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi…

8 mesi ago

Alfa Romeo, ufficiale il ritorno della Giulietta? I fan possono sperare

L'Alfa Romeo potrebbe presto riportare in vita il mito della Giulietta, un'auto amata da tutti.…

8 mesi ago

Fiat, grandiosa notizia per l’Italia: l’annuncio è appena arrivato

C'è finalmente una bella notizia che accomuna l'Italia e la Fiat, ed ora si può…

8 mesi ago

Gli attori italiani più famosi della storia del cinema: amati da pubblico e critica

5 grandi nomi che hanno fatto la storia di questa arte e i loro maggiori…

8 mesi ago