Amici di Maria De Filippi, la ballerina non trattiene le lacrime dopo la comunicazione ricevuta in casetta: ecco cos’è successo.
La 23 esima edizione di Amici è entrata nel vivo e i concorrenti sanno benissimo che, settimana dopo settimana, sono chiamati a dimostrare di meritare un posto nella scuola. Aver ricevuto la felpa nel corso della prima puntata non deve far pensare agli allievi di aver ottenuto il banco per sempre: le sfide, accesissime, sono dietro l’angolo.
Lo sa bene una delle ballerine dell’attuale edizione che, nelle ore scorse, ha ricevuto una lettera per niente piacevole. L’allieva è stata messa in sfida da uno degli insegnanti di danza, che ha espresso forti dubbi circa i suoi margini di miglioramento, ma non solo. Il prof ha definito l’allieva “artefatta e costruita” sul palco e queste parole hanno gettato la 19 enne nello sconforto più totale. In seguito tutto i dettagli.
Amici, lacrime amare per la ballerina dopo le parole di Todaro: “Non me l’ha mai detto nessuno”
“Non credo tu possa crescere più di tanto nonostante il tuo impegno e tutto lo studio che hai fatto fino a questo momento”. Queste le parole che Raimondo Todaro ha rivolto ad una delle allieve di Amici 23, attraverso una lettera mostrata attraverso il video in sala relax. Tutte le ballerine sono state riunite in sala, ma la comunicazione era diretta proprio a lei, Chiara Porchianello. Appartenente al team di Emanuel Lo, la giovane romana non ha convinto Todaro per un motivo ben preciso.
“La tua danza non mi racconta chi sei e sul palco, mi sembri artefatta e costruita”, sono state le parole dell’insegnante che, di contro, ha notato qualità opposte nella sfidante selezionata ai casting. Ha infatti detto che quella fanciulla danza da 18enne, è fresca e naturale nel modo di ballare e racconta la sua storia mediante la danza. “Esattamente quello che non riesci a fare tu”, ha infine concluso il maestro. Parole che hanno ferito non poco Chiara, che è letteralmente scoppiata in lacrime al termine del video messaggio: “La cosa che più mi dispiace è quando dice artefatta e costruita, non me lo ha mai detto nessuno in vita mia da quando ballo“.
L’allieva si è infatti sfogata dicendo di non essere costruita né nella quotidianità né nel ballo. “Non ci penso proprio a certe cose”, sottolinea Chiara, che successivamente vede il casting della sua sfidante, della quale riconosce le doti tecniche. La ballerina, però, ribadisce di non sentirsi da meno dal punto di vista dell’espressività e della naturalezza. Tra le lacrime, l’allieva ha ammesso di avere timore di uscire dalla scuola dopo sole quattro puntate, ma i compagni non hanno perso tempo a rincuorarla e caricarla, in vista della sfida. Appuntamento a domenica 15 ottobre per scoprire chi delle due la spunterà.