Angelina Mango piglia tutto: il suo è il miglior debutto, battuta anche Annalisa

Angelina Mango ha raggiunto l’ennesimo importante traguardo, l’ex volto di Amici ha battuto anche la reginetta del pop, Annalisa.

Ancora una volta, la straordinaria e talentuosa Angelina Mango è la cantante dei record. La sua carriera procede a gonfie vele, del resto con una mamma e un papà così, non poteva che nascere una stella. Figlia del compianto Pino Mango e di Laura Valente, le scorre nelle vene il talento puro. Classe 2001 è nata a Maratea ma è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata. Si è fatta conoscere al grande pubblico italiano grazie alla sua partecipazione nel corso della passata edizione di Amici.

angelina-mango miglior debutto
Angelina Mango prende tutto/(Fonte Instagram @amiciufficiale) Spettegoliamo.it

La sua esperienza all’interno del talent show di Canale 5 è stata proficua, ha avuto modo infatti di dimostrare la sua bravura e di farsi conoscere come persona. In un batter baleno ha conquistato milioni di Italiani, i quali oggi la seguono in lungo e largo, in giro per l’Italia per assistere alle sue performance live. La cantante proprio di recente è stata ospite della prima puntata della nuova stagione del programma condotto da Maria De Filippi ed ha regalato al pubblico di Amici un’esibizione da urlo.  Angelina ha infatti cantato Che t’o dico a fa’, il singolo uscito il 6 ottobre e che ha preannunciato l’arrivo della sul prossimo tour che partirà da Napoli il 12 ottobre.

Angelina Mango, la cantante dei record ottiene un altro incredibile successo

Il testo e le musiche del brano sono arrivate direttamente al cuore dei fan ed infatti a pochi giorni dall’uscita, il singolo si è conquistato il venticinquesimo posto della classifica Daily Spotify con oltre 197.000 streaming in 24 ore. Ad oggi, così come si apprende, risulta essere il miglior debutto femminile con un singolo da solista del 2023.

Angelina Mango Annalisa
Angelina Mango batte Annalisa/Foto Ansa (spettegoliamo.it)

Si tratta di un altro grande record per la cantante, che si conferma un’artista straordinaria, talentuosa, poliedrica e carismatica. Sono trascorsi pochi mesi dalla sua partecipazione allo show di Canale 5, ma sta ottenendo risultati straordinari.

Il brano dalle melodie intense ed esotiche gioca su suoni particolari di chitarre e percussioni flamenco. Racconta di una donna che corteggia il proprio uomo nei vicoli di Spaccanapoli. Dopo dunque Tammurriata Nera, la cover di Liberato 9 maggio nel suo Ep, anche questo singolo presenta dei riferimenti in dialetto Campano. Dunque, Angelina dopo aver accompagnato gli italiani nella calda estate 2023 con il suo singolo Ci pensiamo domani è pronta a far vivere un autunno ed un inverno carico di pathos ai suoi fan, in attesa del suo tour.

Gestione cookie