Le over 40 sono spesso alla ricerca di tecniche per apparire sempre al meglio. Questi trucchetti sono efficaci e sicuri, come un lifting!
Il make up più adatto alle over 40 è quello semplice e luminoso, ma attenzione alle tecniche di applicazione, poiché stendere il prodotto cosmetico in modo sbagliato, può appesantire il volto e regalare qualche anno in più. Con la massiccia diffusione di video ad opera di make-up artist e degli appassionati del settore che hanno svelato attraverso i social i segreti per apparire al meglio, tutte possono beneficiare di questi trucchetti per sentirsi letteralmente divine.
Il trucco è da secoli utilizzato, soprattutto dalle donne, per migliorare la propria immagine e per sentirsi bene nella propria pelle. Occorre però prestare attenzione: truccarsi è un’operazione divertente ma anche delicata. Applicare i cosmetici in modo non adeguato per la propria forma del viso e, senza tenere in considerazione il fattore anagrafico, può dare l’effetto opposto, andando ad oscurare il fascino naturale e facendo apparire più grandi. Sono soprattutto le donne over 40 che cercano di scorgere attraverso la rete, dei consigli per truccarsi al meglio e dunque valorizzarsi con stile. Il maquillage deve essere sobrio ed elegante. Ecco dunque tutte le tecniche da tenere a mente.
Negli ultimi anni la tecnica del contouring è diventata virale: tutte le donne giovani e meno giovani ne conoscono l’esistenza. Si tratta però di una modalità che va effettuata tenendo in considerazione le proprie peculiari caratteristiche.
Fatta questa dovuta premessa, è bene considerare che ci sono diversi errori che commettono le quarantenni quando si truccano. Innanzitutto, si può partire con l’applicazione della base, dato che è meglio non optare per dei fondotinta compatti e prediligere quelli liquidi e nutrienti, dalla texture leggera. Attenzione alle tonalità: per dare freschezza è necessario che siano luminose e mai più scure rispetto al proprio incarnato. Per quanto concerne gli occhi, sono da prediligere i colori tenui, come quelli del marrone, e sono invece da evitare le linee dritte e geometriche, specie se si tratta di colori freddi. Attenzione anche alle sopracciglia che non devono essere esageratamente strutturate, curate sì ma che siano molto delicate e naturali.
Per quanto concerne l’applicazione del blush, questo prodotto cosmetico non andrebbe mai applicato sotto lo zigomo poiché le guance risulterebbero essere scarne, donando dunque qualche anno in più al volto. Meglio stenderlo al di sopra dell’osso zigomatico, così da creare un effetto ottico che vada a rendere il volto più pieno. Questa tecnica permette di ottenere un effetto lifting pazzesco, donando luminosità e freschezza al viso.
Da Alberto Sordi a Paolo Villaggio, vi sono almeno 7 attori del cinema italiano, popolarissimi…
5 attrici italiane, in particolare, hanno fatto la fortuna del nostro cinema nel corso dei…
Le auto elettriche non sono ancora così popolari in Italia. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi…
L'Alfa Romeo potrebbe presto riportare in vita il mito della Giulietta, un'auto amata da tutti.…
C'è finalmente una bella notizia che accomuna l'Italia e la Fiat, ed ora si può…
5 grandi nomi che hanno fatto la storia di questa arte e i loro maggiori…