Non si possono azionare i termosifoni, prima dell’inizio dell’autunno o dell’inverno, senza averli puliti come si deve.
Quanto sono importanti i termosifoni in una casa? Soprattutto se si abita in montagna, in alta quota, in inverno è davvero complicato combattere il freddo. Chi non ha un camino, con una semplice stufa non riesce a risolvere il problema. C’è bisogno dei cari, comodi termosifoni.
Per far sì che funzionino alla perfezione, che riscaldino correttamente l’ambiente, che non siano causa di allergie e soprattutto che non consumino più del dovuto, c’è bisogno di manutenzione. Pulirli, dunque, è il primo passo.
Se si accumula polvere, ed è inevitabile che succeda, all’interno dei termosifoni, è necessario trovare una soluzione per eliminarla. Esistono diversi metodi, tutti più o meno utili e importanti.
E se il termosifone è macchiato? Beh, può capitare che presenti delle macchie gialle. Niente di più semplice: un po’ di olio di gomito, acqua e bicarbonato da strofinare per bene su tutta la superficie e via… vedrete che il problema sarà risolto in pochi secondi.
Diverso il discorso se ci sono, invece, macchie di ruggine: bisogna utilizzare un po’ di carta vetrata per rimuoverle e poi applicare degli specifici prodotti antiruggine che si trovano di solito nei negozi di bricolage (niente paura, non costano tantissimo).
Da Alberto Sordi a Paolo Villaggio, vi sono almeno 7 attori del cinema italiano, popolarissimi…
5 attrici italiane, in particolare, hanno fatto la fortuna del nostro cinema nel corso dei…
Le auto elettriche non sono ancora così popolari in Italia. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi…
L'Alfa Romeo potrebbe presto riportare in vita il mito della Giulietta, un'auto amata da tutti.…
C'è finalmente una bella notizia che accomuna l'Italia e la Fiat, ed ora si può…
5 grandi nomi che hanno fatto la storia di questa arte e i loro maggiori…